People

We Are Agents Of Change

From Another Point Of View

From Another Point Of View

La produzione della Conceria Ecopell2000 è nota per:

  • una manifattura artigianale;
  • una pregiata qualità;
  • creare oggetti che durano nel tempo;
  • soddisfare le esigenze dei marchi del lusso.

Siamo ancorati all’industria della moda e ne siamo protagonisti come mezzo evolutivo. Vi invitiamo ad osservare la pelle da altro punto di vista, il nostro. Curiamo i nostri pellami come privi di tempo e spazio. Al di fuori del tempo, la pelle racconta il processo di trasformazione che subisce. Al di fuori dello spazio, la pelle diventa un oggetto unico, testimone di una qualità sensoriale. Osservandola in questi termini possiamo rispettarla, curarla e trasformarla in un prodotto dotato di massima unicità. La pelle è un sottoprodotto rinnovabile, naturale, sostenibile ed ecologico dell’industria della carne.

1952

Nasce La Conceria Giannoni & Giannoni

1999

Nasce La Conceria Ecopell 2000

2006

L’attuale Stabilimento Viene Inaugurato

2024

La Ecopell2000 Ottiene La Certificazione “lwg” Silver

Founder’s Letter

“Il principale obiettivo del mio lavoro consiste nel portare avanti la tradizione della mia famiglia di imprenditori conciari, mondo nel quale sono nata, da qui il mio impegno a trasmettere il mio sapere alle generazioni future. Ho un forte legame con il territorio, un ambiente fortemente impegnato dal punto di vista lavorativo dove la tradizione storica si fonde con i nuovi canoni dell’industria moderna. Mi auguro che si riesca a comprendere l’importanza del ruolo che abbiamo.

La concia da sempre ha utilizzato le risorse che la natura mette a disposizione, come la stessa materia prima. Un approccio volto al rispetto dell’ambiente stesso. Dobbiamo utilizzarle in maniera consapevole e diligente. Se la conceria viene considerata solo come un fattore inquinante è qui che si sbaglia. E’ un settore industriale che pone particolare attenzione al rispetto delle risorse ambientali e umane.”

Alessandra Giannoni